Nel 2014 lo studio ha partecipato e conseguito il titolo di "Esperto in Edificio Salubre".
Chi è l'Esperto in Edificio Salubre?
E’ un tecnico competente conoscitore di nuovi sistemi progettuali e materiali intelligenti a ridotte o zero emissioni di anidride carbonica, inquinanti o nocive alla salute dell’uomo e dell’ambiente, in grado di individuare i difetti nella progettazione di un'abitazione esistente, dai materiali impiegati nella sua costruzione e presenti nell'impiantistica, nel riscaldamento, nell'acustica, nonché preparato per verificare la qualità dell’aria, dell’igiene, della salubrità, e così via.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha infatti evidenziato che nelle società industriali, le persone trascorrono fino al 95% della loro esistenza in ambienti chiusi e si ammalano di "sindrome da edificio malato". Conoscere è prevenire e molte patologie possono essere evitate in fase di progettazione o di ristrutturazione.
Tra l’altro, sostiene sempre l’Organizzazione Mondiale della Sanità che negli ultimi 40 anni gli edifici sono stati costruiti con materiali nocivi alla salute dell’uomo e del Pianeta, quindi necessita una rivisitazione degli immobili utilizzando materiali e tecnologie che garantiscono il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti.
Lo studio offre la proprie consulenza per valutare eventuali problematiche di edifici datati e non per salvaguardare la salute degli occupanti. Alcuni esempi delle problematiche affrontate riguardano tre le altre, umidità di risalita, condense in corrispondenza dei ponti termici, sviluppo di allergie ecc...